L’Eco Doppler arterioso e/o venoso consiste in un’indagine diagnostica che prevede la combinazione di due esami specifici, così come si deduce dal nome, l’ecografia e il doppler. Puoi rivolgerti al nostro Centro Cardiologico M.P.S. a Baronissi, per sottoporti in completa serenità e sicurezza a un Eco Doppler arterioso e/o venoso. I nostri medici specialisti sono a tua completa disposizione, per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno prima di sottoporti a tale indagine diagnostica. Grazie ai sofisticati strumenti di cui disponiamo, siamo divenuti un punto di riferimento nell’intera provincia di Salerno, per l’affidabilità e la puntualità con le quali eseguiamo tali indagini.
In cosa consiste
Dalla combinazione dell’ecografia e del doppler, l’Eco-Doppler arterioso e/o venoso permette di eseguire un’indagine approfondita delle arterie e delle vene. L’ecografia infatti permette di valutare le condizioni dei vasi sanguigni, individuando l’eventuale presenza di trombi o placche, mentre il doppler si rivela un utile strumento per l’analisi del flusso sanguigno. Dall’incrocio dei dati è possibile ottenere dettagli importanti su possibili patologie, per poi procedere con diagnosi e terapie più specifiche. Si tratta di un esame indicato per quei soggetti a rischio per le malattie circolatorie.
È utile per valutare la presenza di malattie vascolari o per analizzare eventuali lesioni, come aneurismi e trombosi. Alla stregua di un’ecografia, anche l’ecodoppler non è invasivo, ma si tratta invece di un esame indolore e che non necessita di preparazioni specifiche.